Dopo le Stories e i filtri facciali, Facebook starebbe testando gli streak di Snapchat su Messenger: scopriamo cosa sono e a cosa serviranno.

 

È ormai chiaro come Facebook non disdegni ispirarsi alle funzionalità introdotte da Snapchat ed offrirle in maniera molto simile all’interno delle proprie applicazioni. È successo con le Stories, con i filtri in realtà aumentata e potrebbe presto arricchirsi degli streak, una feature che Mark Zuckerberg starebbe pensando di includere all’interno di Messenger.

 

Di cosa si tratterebbe? Gli streak sono una particolare emoji che dovrebbe trovare collocazione vicino alle conversazioni private su Messenger, nel caso in cui rimangano attive per almeno 2 giorni. L’icona presenterà una forma di un piccolo fulmine giallo e richiama una funzione già presente su Snapchat, anche se l’icona è leggermente differente. Il social del fantasmino giallo utilizza questa feature per invogliare i suoi utenti a inviare più snap e a mantenersi in contatto con i propri migliori amici.

 

 

 

Sulla piattaforma di messaggistica di Facebook, gli steak potrebbero avere pressappoco la stessa funzione di Snapchat, anche se, trattandosi di un test, risulta ancora difficile comprendere il vero obiettivo del social network. Non è neppure escluso che la funzionalità non venga nemmeno introdotta e si fermi allo stadio di prova.

 

Tuttavia, se Facebook dovesse optare per l’introduzione degli streak, siamo sicuri che non si limiterà ad inserirli solamente all’interno di Messenger ma verranno implementati anche in Instagram e WhatsApp, le altre app della galassia del social.