Nel 2018, gli addetti alla cybersecurity dovranno confrontarsi con numerose criticità già note, ma anche con nuove minacce. La cybersecurity, si sa, è un continuo testa a testa fra aziende e hacker in…
Mese: Luglio 2019
Il garante per la privacy francese ha dato a WhatsApp un mese di tempo per applicare l’ordinanza e bloccare la condivisione con Facebook. In tema di privacy e protezione dei dati personali, l’Europa si…
La nuova legge di Bilancio contiene nuove direttive riguardanti la privacy online, con particolari provenienti dal nuovo Regolamento europeo. Oggi verrà presentata in aula la nuova legge di Bilancio e il documento interesserà…
Secondo gli USA ci sarebbe la mano di Kim Jong-un dietro l’attacco informatico ransomware WannaCry, che a maggio bloccò e ricattò diversi sistemi. Dopo mesi di sospetti, gli USA hanno ufficialmente accusato la Corea…
Tanta automazione, ma anche un grande ruolo della cura dei contenuti: ecco cosa aspettarci dal web marketing durante l’anno prossimo. Anno nuovo, web marketing nuovo (o quasi). A pochi giorni dalla fine del…
Le ricerche lo dimostrano: nel testa a testa tra Google e Facebook, è proprio Big G a vincere la battaglia del traffico referral sui siti degli editori. Per aumentare il traffico verso i loro…
All’atto pratico ci aspettiamo diversi milioni di € nelle casse dell’erario italiano, ma Facebook potrebbe trovare un nuovo escamotage… Le voci che circolavano sono state confermate da un comunicato di stampa ufficiale: Facebook passerà…
Protocolli, riconoscimenti, attacchi e normative: ecco cosa ci attende nel 2018 in termini di sicurezza informatica. Per gli addetti ai lavori della sicurezza informatica il 2017 ha portato grandi sfide e cambiamenti, con…
Il social network sta testando un nuovo strumento che permette di rendere privati i singoli commenti ai post: si tratta di un’implementazione alle impostazioni generali della privacy. Facebook Inc. è continuamente al lavoro per…
Pensata per i bambini dai 6 ai 12 anni, su Messenger Kids i più piccoli potranno chattare senza pubblicità e solamente con contatti approvati dai genitori. Sei i bambini non vanno a Facebook, Facebook…