Facebook annuncia nuove funzionalità per l’App Ads Manager, lo strumento dedicato alla creazione di campagne pubblicitarie da dispositivo mobile.

 

Dopo l’aggiunta, qualche mese fa, di strumenti di reportistica e funzionalità di A/B testing, Facebook ha arricchito con nuove funzionalità l’App Ads Manager, per facilitare la creazione di annunci pubblicitari via mobile. In un post su Facebook Business del 13 luglio scorso, la società ha dichiarato:

Considerando che sempre più affari vengono condotti via mobile, i proprietari di imprese e i professionisti del marketing hanno bisogno di strumenti per creare e gestire in movimento le campagne pubblicitarie. L’App Ads Manager è stata dal 2015 la nostra soluzione mobile per chi fa pubblicità, consentendo di creare e monitorare le campagne in qualsiasi momento e luogo. Oggi, vi presentiamo una nuova suite di strumenti creativi per l’app Ads Manager, che rende più facile costruire campagne efficaci direttamente dai dispositivi mobile.

 

Ads Manager: le novità introdotte da Facebook

Text Overlay & Text Policy Checker

Consente di incorporare un testo all’interno dell’annuncio. È possibile selezionare vari font e aggiustare il posizionamento del testo e la sua opacità. Una notifica avvertirà l’autore dell’inserzioni se viene superata la lunghezza massima di testo consentita.

Image Cropper

Permette di ritagliare immagini per adattarle al meglio alle dimensioni di un annuncio o di un post.

 

Ads Manager nuovi tool

Templates

Consentono di selezionare tra un’ampia gamma di modelli pienamente personalizzabili di adesivi, testi e forme per rendere il messaggio pubblicitario ancora più creativo.

Shapes, Stickers & Logos

Grazie a essi è possibile aggiungere il logo del brand, o altri elementi per customizzare il messaggio o mostrare informazioni importanti sui prodotti e servizi pubblicizzati.

Color Filters

Permettono di aggiustare l’aspetto delle immagini utilizzate.

 

 

 

L’App Ads Manager è disponibile per iOS e Android su App Store e Google Play.