Per l’E-Commerce, i Social Media rappresentano uno dei principali canali di acquisizione e di vendita.

 

 

Avete lanciato un’E-Commerce e volete attirare nuovi utenti sul vostro negozio online? Allora non potete non essere sui Social Media! A dirlo è una ricerca di Prima Software, che ha analizzato il comportamento degli utenti social rispetto alle piattaforme E-Commerce.

Ci sono diversi stage attraverso i quali Facebook, Instagram e colleghi possono portare benefici ad un brand. Vediamo quali sono.

 

Notorietà e ricerca

Secondo la ricerca, il 95% degli adulti dai 18 ai 34 anni tende a seguire un brand attraverso i Social Media. Questo significa che ogni Social rappresenta un ottimo strumento per farsi conoscere dalle persone e per tenerle aggiornate sulle novità e sulle promozioni del nostro E-Commerce.

Inoltre, il 26% degli utenti di Facebook dichiara di utilizzare il Social per cercare oggetti da acquistare, mentre il 75% dei clienti online dice di usare i social media come parte del proprio processo di acquisto. Quindi, che si tratti di awareness o di intenzionalità di acquisto, i Social Media possono favorire in modo importante il percorso verso la conversione finale.

 

Un mezzo di scoperta

Per sottolineare maggiormente il ruolo dei Social Media nel percorso di acquisto, va considerato che il 55% delle persone che ha comprato qualcosa lo ha fatto dopo aver scoperto un prodotto su uno dei vari canali.

social media ecommerce
La capacità dei vari Social di far scoprire i prodotti agli utenti

 

Questo aspetto è fondamentale, specialmente per i nuovi E-Commerce che devono sfidare i colossi del mercato: anziché cercare di giocarsela sui motori di ricerca (dove i Big hanno molte più possibilità), i brand possono sfruttare i Social per intercettare la propria nicchia di pubblico.

 

Avete bisogno di una mano per far decollare il vostro E-Commerce? Allora potete affidarvi al nostro servizio di Social Media Marketing!