Facebook pensa alle PMI: arrivano gli Automated Ads
Facebook ha lanciato una nuova piattaforma di annunci automatizzati, per aiutare le PMI a realizzare campagne in modo veloce e semplice.
Tempo e risorse sono 2 degli ingredienti fondamentali per fare un buon lavoro di Social Media Advertising, specialmente quando si parla di annunci su Facebook. Purtroppo, tempo e risorse sono anche 2 cose di cui le PMI non sempre dispongono.
Ecco perché la piattaforma di Zuckerberg ha lanciato Automated Ads, un nuovo tool che aiuti le imprese a realizzare e gestire velocemente i propri annunci, senza per forza dover ricorrere alla consulenza di un esperto o dover impiegare troppo tempo nella creazione delle inserzioni.
Annunci su misura in pochi clic
Come funziona questo nuovo strumento? Attraverso il Business Manager, basta inserire alcune informazioni riguardo l’azienda, gli obiettivi di marketing e i criteri di targeting. Dopodiché il sistema fornirà tutta una serie di risorse, quali:
- Più versioni degli annunci, che verranno utilizzate per test A/B
- Suggerimenti per il targeting personalizzato
- Suggerimenti sul budget, in base agli obiettivi
- Aggiornamenti sulle performance degli annunci e possibili migliorie da effettuare
Gli annunci automatizzati saranno disponibili anche per Instagram e Messenger.
Nuovi strumenti di editing
Sempre per aiutare gli inserzionisti a budget ridotto, Facebook ha introdotto anche una serie di strumenti per semplificare la creazione di video e contenuti:
- Cropping automatico
- Rifilatura dei video
- Overlay di immagini e testi
Inoltre, alle aziende verranno forniti tool per la gestione di appuntamento, in modo che gli utenti possano prenotare qualsiasi servizio direttamente da Facebook e Instagram.