Gli utenti britannici che usano Safari potrebbero citare in giudizio Google, come è accaduto negli USA. L’alta Corte britannica ha permesso di dar via ad eventuali ricorsi legali da parte degli utilizzatori del browser Apple…
Mese: Luglio 2019
Sul web si cercano informazioni, si fanno acquisti, si sbrigano pratiche. Così decolla l’economia della disintermediazione digitale, che ha aumentato il potere individuale degli utenti. È quanto emerge dal 12° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione,…
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha chiesto e ottenuto lo stralcio del passaggio che consente di accedere ai dati e documenti nei computer come previsto nel provvedimento antiterrorismo in discussione in aula a Montecitorio.…
Come le aziende possono anticipare le tendenze ed offrire un prodotto sempre più adatto al target di riferimento? Conoscendo desideri e passioni dei propri utenti attraverso i social network! Attualmente, la creazione di un…
L’avvento e la crescita dei canali social continua a trasformare il modo in cui i brand e le aziende interagiscono con i consumatori. Queste piattaforme non sono più un nice to have, ma diventano…
Dal momento che le minacce crescono di ora in ora, la sicurezza delle informazioni e la governance dei dati sono diventate un sistema complesso e in movimento. In primo luogo bisogna considerare che le soglie…
Farsi contagiare è semplice. Difficile è cercare di non ricascarci nuovamente. La situazione non è, infatti, molto diversa da quella del nostro sistema immunitario. Ogni giorno ci troviamo sotto attacco da parte di virus e…
Lo studio di Ups Pulse of the Online Shopper – seconda edizione dell’analisi condotta su 6.238 e-shopper europei di cui 1.014 italiani – offre interessanti informazioni sugli acquirenti online (dovevano aver effettuato almeno due acquisti…
Gli sviluppatori saranno felici della collaborazione tra le due corporation Microsoft e Google per la definizione di un nuovo standard di programmazione. E’ stata infatti annunciata un’insolita collaborazione tra Microsoft e Google mirata a…
Google ha annunciato che dal 21 aprile 2015 favorirà i siti responsivi nel calcolo del ranking, quindi utile in termini di posizionamento in SERP. Da qualche mese quando facciamo ricerche su Google da dispositivo mobile…