Budget scarsi, mancanza di preparazione e poco aiuto dai vertici frenano l’adozione della cybersecurity tra le aziende. Sebbene la consapevolezza dei rischi sia in crescita, la cybersecurity fatica a trovare il proprio spazio all’interno…
Mese: Luglio 2019
L’algoritmo della reputazione è stato respinto dal Garante, che lo ha ritenuto degradante per la persona. Il progetto per una banca dati reputazionale è stato stroncato sul nascere dal Garante della privacy, che ha…
Snapchat ha acquistato Cimagine, azienda specializzata in realtà aumentata, facendo capire in che direzione vuole muoversi nel futuro prossimo. Non serve la sfera di cristallo per capire che nel futuro di Snapchat c’è un…
Secondo una ricerca, gli annunci standard e non ottimizzati per il mobile advertising risultano poco invitanti e non favoriscono l’interazione. Gli annunci a pagamento sono uno degli aspetti più importanti del mobile advertising e, come tutto…
La sicurezza applicativa è un aspetto fondamentale dell’IT. Ma spesso le si dedica una quantità di tempo sbagliata. “Il tempo è denaro” è un concetto universale ed è valido anche quando si parla di sicurezza…
Pubblicata l’analisi di ESET “Tendenze 2017: sicurezza a rischio riscatto”: attenzione ai ransomware delle cose, in crescita nel nuovo anno. Il rapporto condotto da ESET presenta temi fondamentali per la sicurezza informatica sia delle aziende…
L’Ue ha inviato una dichiarazione di opposizione al colosso americano, che avrebbe fornito informazioni non corrette per ingannare l’Antitrust sulla fusione Facebook-WhatsApp del 2014. La Commissione Europea ha inviato una dichiarazione di opposizione a…
Jarvis è l’intelligenza artificiale realizzata da Mark Zuckerberg per esplorare le possibilità di un assistente virtuale interattivo. Oltre che di tecnologia, Mark Zuckerberg dev’essere un appassionato di fumetti, in particolare quelli di Iron Man,…
Secondo un sondaggio Eurobarometro, sono tanti gli europei a chiedere il costante aggiornamento dei software in ottica di difesa della privacy. Gli europei desiderano una maggior protezione dei loro dati online. È quello che…
Facebook mette a disposizione degli utenti uno strumento per segnalare le notizie false. Ma la Germania chiede la loro rimozione entro 24 ore, pena una multa fino ai 500 mila euro. Non è bastata…