In USA alcuni utenti hanno visto comparire sull’App di Facebook il tasto “downvote”: accanto ai commenti ai post pubblici, serve a declassarli se ritenuti incivili o irrilevanti. Facebook sta testando una nuova funzione che…
Mese: Luglio 2019
Le azioni di web marketing devono essere monitorate e valutate in base a parametri utili e precisi. “Come sta andando la mia campagna online?” Se vi siete posti questa domanda, per potervi dare…
I ricavi di Facebook continuano a crescere nel secondo trimestre del 2018, ma restano sotto le aspettative degli analisti: il titolo crolla in Borsa. Alla fine, dopo tre anni di inarrestabile crescita, la crisi…
Il 35% delle aziende non dispone esperti in cybersecurity. Una grave lacuna per la protezione dei dati e dei sistemi. Anche se le minacce informatiche sono in aumento e la richiesta di sistemi…
Durante il periodo estivo è bene sviluppare delle strategie di email marketing per raggiungere i clienti in vacanza. Il dispositivo privilegiato? Il cellulare! Con l’arrivo dell’estate si registra un fisiologico calo delle performance delle…
Si chiama Crimson Hexagon, e Facebook teme possa vendere i dati dei suoi iscritti. La società utilizza l’intelligenza artificiale e l’analisi delle immagini per monitorare i social media. Dopo lo scandalo di Cambridge Analytica,…
Password inadeguate, software pericolosi e siti sospetti: ecco gli errori di cybersecurity più comuni e come evitarli. Gli attacchi informatici e le minacce alla cybersecurity costano alle grandi aziende 11,7 milioni di dollari…
Da luglio 2018, i siti senza protocollo HTTPS verranno segnalati da Google come non sicuri. Google è sempre più attento alla sicurezza degli utenti e, giustamente, vuole che lo siano anche i siti…
Facebook annuncia nuove funzionalità per l’App Ads Manager, lo strumento dedicato alla creazione di campagne pubblicitarie da dispositivo mobile. Dopo l’aggiunta, qualche mese fa, di strumenti di reportistica e funzionalità di A/B testing, Facebook…
In occasione dell’anniversario della sua nascita, Twitter ha iniziato un’operazione volta a ripulire il social da bot, profili inattivi e profili hackerati. Nel corso degli anni numerosi utenti di Twitter, celebrità comprese, sono stati…