È arrivata la funzione che permette di rilanciare nelle Instagram Stories i post trovati sulla piattaforma: saranno sotto forma di adesivi.

 

Su Instagram è stata introdotta una novità molto interessante, un punto di incontro tra la dimensione verticale dei post e quella orizzontale delle Stories: da qualche giorno è possibile condividere i post scovati sulla piattaforma proprio nelle Instagram Stories!

Stop quindi agli screenshot selvaggi e agli scatti “rubati”: il post sarà condiviso nelle Instagram Stories sotto forma di adesivo, sarà di grandezza variabile e in automatico il sistema applicherà anche la mention all’autore del post.

 

Instagram Stories condivisione post adesivi

 

Come condividere i post nelle Instagram Stories

Come si legge sul blog ufficiale della piattaforma, condividere i post nelle Stories è facilissimo: basta premere sull’icona dell’aeroplanino che si trova sotto ad ogni post presente nel News Feed di Instagram. La finestra che si apre dopo aver premuto l’icona ci permetterà di inviare il post a un nostro contatto, oppure di creare una Storia con quel post.

Se si sceglie questa opzione, il post in automatico diventerà un simpatico adesivo da attaccare su uno sfondo a piacere della nostra Storia, personalizzabile con immagini, colori, font, GIF e altri adesivi. Come spiega il post ufficiale di Instagram, i contenuti condivisibili sono solo quelli dei profili pubblici, e ognuno può decidere se preferisce evitare che gli altri possano usarli, escludendo l’opzione dalla sezione Impostazioni –> Privacy e sicurezza –> Opzioni relative alle storie.