In vista delle elezioni europee di maggio, Facebook si appresta a portare anche in Europa il sistema di trasparenza delle inserzioni politiche adottato negli Stati Uniti. Cosa cambierà per gli inserzionisti? Nella newsroom di Facebook…
Mese: Luglio 2019
L’approvazione della riforma del copyright, in particolare degli articoli 15 e 17, ha suscitato molti pareri contrari. Ecco cosa comporta. Con 438 voti favorevoli e 226 contrari, il 26 marzo 2019 la riforma del diritto…
Google testa una nuova funzionalità su Maps per creare degli eventi pubblici: lo strumento darà del filo da torcere agli Eventi di Facebook? Nell’ottica di favorire la visibilità delle attività sulle mappe e sui motori…
Comprendere i gusti e le necessità delle persone sui vari canali è importante per produrre contenuti video di qualità. Spesso e volentieri sentiamo dire che il video è il formato preferito da chi naviga sui…
L’UE si è pronunciata: Google pagherà una multa di 1,49 miliardi di euro per abuso di posizione dominante su AdSense. Da Mountain View arriva la risposta: abbiamo già introdotto dei cambiamenti. Nel comunicato stampa del…
LinkedIn introduce un criterio che ricorda il “Pubblico simile” di Facebook, un template di pubblico e inserisce l’uso dei dati da Bing. Nell’ultimo periodo LinkedIn è al lavoro per migliorare il proprio servizio di annunci:…
Per contrastare le discriminazioni, Facebook introduce nuove limitazioni per le modalità di erogazione delle inserzioni pubblicitarie in alcuni settori specifici. Ogni iscritto a Facebook è profilato sulla base delle informazioni fornite: età, sesso, professione, situazione…
Il fondatore di Facebook ha intenzione di rendere il social una piattaforma di messaggistica incentrata sulla privacy. Prepariamoci ad un sacco di notifiche di messaggi, perché pare che lo sguardo di Facebook sia rivolto proprio…
Instagram evolve il suo servizio Shopping lanciando sul mercato americano lo strumento Checkout: non sarà più necessario uscire dalla piattaforma per fare acquisti. Pensate che Instagram sia solo la vetrina di un negozio virtuale che…
Sanzioni in 11 stati per oltre 200 mila violazioni. Per l’Italia si prospetta un aumento di budget. Cos’è successo dal maggio 2018, periodo di entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo per la Privacy? I…