WordPress è tra i CMS più utilizzati al mondo per la creazione di siti web e blog, ma alcuni suoi plugin potrebbero rilevarsi molto dannosi. Sai quali sono? Rispetto ad altri CMS, Worpress offre il…
Mese: Luglio 2019
La privacy non è ancora un concetto consolidato tra gli addetti ai lavori, che spesso con i loro comportamenti mettono a rischio la sicurezza dei loro dati. Con l’intenzione di promuovere un utilizzo consapevole del…
La fusione delle piattaforme di messaggistica, già tutte di proprietà di Facebook Inc., dovrebbe avvenire all’inizio del 2020. Preoccupa in particolar modo la privacy degli utenti di WhatsApp. C’era da aspettarselo: prima o poi Zuckerberg…
Con lo strumento Page Quality e grazie a controlli più serrati, Facebook dichiara guerra alle pagine che pubblicano contenuti contrari al regolamento. Dopo aver optato per un taglio netto ai guadagni delle pagine che condividono…
Le Stories hanno cambiato per sempre il nostro modo di condividere contenuti. Ma perché continuiamo a preferire le Stories su Instagram a quelle su Facebook? Chi di noi non ha creato una Storia su Instagram…
Il garante della privacy francese ha inflitto a Google una multa di 50 milioni per la violazione del nuovo regolamento europeo dei dati personali. La Commissione nationale de l’informatique, il garante francese per la protezione…
Video, ricerche vocali e influencer sono alcuni dei fattori che influenzeranno le strategie di mobile marketing quest’anno. L’impatto del mobile marketing continua a crescere e non sembra aver intenzione di fermarsi, anzi. Ecco perché è…
In che modo LinkedIn, la piattaforma social di Microsoft decide quanta visibilità possono avere i post? Come funziona il suo algoritmo e quali sono i parametri in base ai quali aumenta il ranking? Quando pensiamo…
Facebook conferma di voler puntare sempre più sulle Stories: una nuova opzione consentirà agli utenti di condividere gli eventi che più interessano. Non è una novità che Facebook stia spingendo un utilizzo sempre maggiore delle…
Il 53% delle pagine mobile vengono abbandonate dopo 3 secondi. Questo è solo uno dei fattori sui quali le Accelerated Mobile Pages possono influire. Nel caso non l’abbiate già sentito dire (impossibile), sappiate che il…